Esistono migliaia di luoghi adatti a una fuga romantica, ma sono pochi quelli che ricorderai per sempre: in queste righe scopriremo i 4 luoghi perfetti per una vacanza di coppia da sogno.

Se sei alla ricerca di luoghi indimenticabili per una fuga d’amore, eccoti quattro location da non perdere:

Maldive

Se sono note anche con l’appellativo “isole dell’amore” un motivo ci sarà. Le Maldive sono uno dei più gettonati regalo sposi, milioni di persone le scelgono per il loro viaggio di nozze, eppure sono perfette anche per una breve fuga d’amore. Le Maldive vantano ben 26 atolli per un totale di oltre 1190 isole, si può soggiornare in resort di lusso e al tempo stesso vivere immersi nella natura, il tutto cullandosi sulle spiagge più belle del mondo. Il mare, poi, è così cristallino da favorire attività come lo snorkeling: tuffarsi nell’Oceano Indiano e ammirare la fantastica fauna sottomarina che popola le Maldive è un’esperienza da vivere assolutamente.

Bali

In quanto a soprannomi, anche Bali si fa rispettare, visto che viene anche chiamata “l’isola degli Dei”. La più importante isola dell’Indonesia è un regalo sposi molto apprezzato, perché abbina tantissime attrazioni: natura dai mille colori, templi sacri, foreste tropicali e molto altro ancora. Il miglior periodo dell’anno per fare una fuga romantica a Bali è sicuramente quello che va da aprile a ottobre, e una volta atterrati nel capoluogo Denpasar ci si può subito far catturare dalla cortesia degli abitanti dell’isola. Anche se immersa nella natura, a Bali si possono comunque visitare luoghi tipici della civiltà consumistica come mercati (molto caratteristici) e centri commerciali.

Thailandia

Sempre rimanendo nel Sud-Est Asiatico, la Thailandia è un’altra meta da non perdere per le fughe di coppia. Lo scenario dal punto di vista naturalistico è molto simile a quello di Bali, perché ci sono foreste tropicali e spiagge da sogno, ma la Thailandia è indubbiamente più frenetica, soprattutto nella sua capitale Bangkok, ricca di locali notturni e piena zeppa di turisti. Se invece si è alla ricerca di luoghi più tranquilli da scoprire occorre spostarsi nelle isole: Phuket, che è quella più famosa, si può girare in motorino per cercare le spiagge più belle, mentre a Mai Khao, se si è fortunati, si può assistere al momento in cui le tartarughe depongono le uova.

Tokyo

Decisamente meno naturalistica e più metropoli è Tokyo, la capitale del Giappone. Si tratta tuttavia di una città unica nel suo genere, dove avanguardia e tradizione convivono anziché combattersi. Il quartiere di Ginza, ad esempio, è sicuramente quello più glamour di Tokyo, visto che è ricco di gallerie d’arte e negozi alla moda. Al tempo stesso la zona di Ginza è famosa per i suoi giardini, mentre il quartiere di Asakusa è assolutamente da visitare per la sua atmosfera antica, che ricorda un Giappone che non c’è più. Per chi invece è appassionato di luoghi di culto, da non perdere è il tempo di Sensō-ji, il più antico di Tokyo. Il Giappone, tuttavia, non è solo arte e cultura, ma anche buona tavola: tutti conosciamo il sushi, ma meritano anche gli yakitori (spiedini di pollo), il ramen alla tempura, il monjayaki e tantissimi altre prelibatezze nipponiche che abbiamo imparato ad amare pure noi occidentali.