Indice
Viaggiare negli USA può essere il sogno che molte persone vogliono realizzare ma senza un itinerario ben preciso si potrebbe rischiare di andare incontro a una delusione che deve essere necessariamente evitata.
Scopriamo quindi come è possibile realizzare questo tipo di percorso facendo in modo che questo possa essere definito come ottimale e riesca a soddisfare completamente tutte le proprie esigenze senza alcuna perdita di tempo.
New York
Cosa vedere negli USA: il viaggio e l’itinerario
Prima di analizzare alcuni degli itinerari ideali, quando si decide di andare in America, precisamente negli USA, occorre capire immediatamente cosa si voglia vedere, proprio per evitare che quella sensazione di delusione possa costantemente sfiorare la propria mente.
Un viaggio negli USA deve essere necessariamente organizzato con estrema cura, proprio per riuscire a capire cosa si voglia vedere, quanto si intende spendere e soprattutto organizzare con cura le diverse tappe.
In questo modo è possibile ottenere un ottimo risultato finale, quindi avere la concreta occasione di stabilire quali saranno i vari passaggi che occorre svolgere per organizzare il viaggio perfetto che riesce a rimanere ben impresso nella propria mente.
Cascate del Niagara
L’itinerario da costa a costa
Il primo percorso da effettuare quando si organizzano i viaggi negli USA è quello che prevede il percorso che collega New York a Los Angeles, ovvero il classico viaggio coast to coast che tende ad avere un fascino veramente unico e che garantisce l’opportunità di rimanere completamente soddisfatti.
Questo percorso comporta ovviamente diverse tappe, dato che per viaggiare in questo modo è necessario effettuare anche diverse soste: affrontare le svariate miglia tutte assieme potrebbe rappresentare un vero e proprio stress che rende la trasferta molto meno piacevole del previsto.
Ecco quindi che occorre avere un’idea ben precisa e soprattutto avere un mezzo di trasporto proprio, affinché si abbia quella libertà maggiore e quindi sia possibile curare ogni aspetto del viaggio.
Occorre quindi munirsi di cartina e di almeno 20 giorni di vacanza qualora si abbia intenzione di affrontare questo viaggio, nonché di una buona somma di denaro grazie alla quale è possibile alloggiare presso i diversi alberghi e trascorrere delle vacanze perfette sotto ogni punto di vista.
Washington
Miami
Los Angeles
Il tour nella Sunshine State
Tra tutti gli Stati Americani quello che sicuramente spicca per essere una delle mete maggiormente predilette è quello della Florida, definito anche come lo Stato del Sole, dato il clima sempre caldo e la presenza di tante spiagge che permettono, agli amanti di questi ambienti, di poter trascorrere delle vacanze piacevoli.
La Florida è caratterizzata da diverse città nelle quali è possibile fare una tappa e tra di esse spicca Miami, che rappresenta proprio il luogo ideale dover recarsi per poter trascorrere delle vacanze uniche.
Le spiagge assolate, la voglia di divertirsi e le tante attività che possono essere svolte rappresentano il giusto mix di elementi che consente a tutti gli effetti di divertirsi senza particolari limitazioni.
Negli Stati Uniti d’America, con particolare riferimento alla Florida, è possibile recarsi anche a New Orleans, altro luogo variopinto presso il quale è possibile vivere delle giornate realmente uniche sotto ogni aspetto.
Occorre prendere in considerazione il fatto che in questa città il clima costante di festa rappresenta il vero elemento chiave, quindi ogni periodo dell’anno è ideale per recarsi in questa particolare zona
Pertanto la voglia di mettersi in gioco e soprattutto la possibilità di praticare tante attività tutte differenti rappresenta la scelta ideale.
Occorre inoltre prendere in considerazione il fatto che questo tipo di attività deve essere caratterizzata dalla presenza di una buona somma di denaro, circa 2 mila dollari e di 15 giorni di tempo per poter visitare tutte le diverse città che permettono di vivere delle serate realmente uniche.
L’itinerario della Route 66
Altro tipo di percorso che può essere affrontato, che però necessita del Visto USAA dato che si andranno a toccare diverse città e Stati Americani, è quello della Route 66, altra tipologia di percorso grazie al quale è possibile visitare tante città e rimanere sempre impressionati e quindi completamente compiaciuti delle scelte effettuate.
In questo caso occorre precisare come si toccheranno diversi punti degli Stati Uniti, partendo da Chicago dove sono presenti diversi musei e permettono di scoprire alcuni degli aspetti della storia degli USA, per poi giungere a Los Angeles, dove il clima mite e caldo permette di avere uno stacco notevole e quindi cambiare radicalmente la propria vacanza.
Ecco quindi che le diverse scelte devono essere effettuate prendendo in considerazione le tempistiche per potersi spostare e allo stesso tempo la somma di denaro che si vuole sfruttare.
Nella maggior parte dei casi si parla di circa 4 mila dollari che permettono di prendere parte alle diverse attività e allo stesso tempo di visitare completamente le varie città, facendo in modo che il risultato finale possa essere definito come ottimale e privo di ogni genere di aspetto negativo.
Ecco quindi che anche in questo caso avere una buona idea del concetto di viaggio rappresenta la scelta migliore in assoluto, evitando quindi ogni genere di potenziale problematica.
Route 66
Un viaggio classico ma sempre piacevole
Infine, come ultimo ma non per importanza, vi è l’itinerario conosciuto semplicemente come il classico, ma sempre piacevole, viaggio a New York.
In questo caso è possibile recarsi in diversi luoghi attraenti che fanno in modo che gli USA vengano apprezzati maggiormente e tra le varie tappe spiccano le cascate del Niagara, Washington e tante altre tappe che permettono di scoprire i diversi aspetti della vita quotidiana americana, visto che questa zona rappresenta uno dei punti focali degli USA.
Ovviamente anche in questo caso occorre necessariamente prendere in considerazione il fatto che questo tipo di itinerario tende a essere anche quello maggiormente costoso, visto appunto che si toccheranno diversi luoghi di interesse, ma anche quello maggiormente breve, dato che non sono richiesti molti giorni per visitare tutti i punti focali di New York e delle sue zone limitrofe.
Ecco quindi che questo viaggio in America deve essere assolutamente studiato con attenzione prendendo in considerazione, con particolare attenzione, il budget che si intende sfruttare, evitando quindi di fronteggiare poi diverse problematiche che potrebbero rendere la situazione meno semplice.
Questi sono tutti i diversi itinerari che si possono organizzare nel dettaglio quando si vuole viaggiare negli USA.