Esperienza unica di crociera condivisa all'interno del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena

Chi vuole vivere un’esperienza straordinaria e visitare un luogo uni al mondo, l’occasione giusta è partecipare al viaggio al Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena tour in barca prenotabile a questo link https://www.motonavegaribaldi.com in pochi istanti e direttamente online.

Vediamo, dunque, una panoramica del programma e dell’offerta di questo tour, scoprendo di più su questo posto mozzafiato.

Visitare un posto fantastico: La Maddalena in tour in barca

Vivere l’esperienza del tour sulla Motonave Garibaldi II nel contesto del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena significa poter trascorrere momenti da sogno circondati da bellezze naturali mozzafiato con la comodità di un mezzo fornito di ogni comfort.

Le partenze sono previste ogni giorno, entro le ore 10 del mattino, direttamente dal porto Palau dove vi aspetta la splendida Motonave Garibaldi II che offre l’opportunità di usufruire di diversi servizi a bordo. Infatti, sarà possibile trovare diversi comfort come, ad esempio, gli ampi spazi prendisole e quelli posti all’ombra, un salone coperto con comodi tavoli e sedie per attimi di relax, il fantastico ponte panoramico per godere delle bellezze naturali e per scattare stupende fotografie ricordo.

Inoltre, sulla motonave sono presenti pratiche scalette di risalita e la possibilità di fare dei tuffi direttamente dalla barca. Non mancano i servizi di ristoro e di igiene. Il tutto sarà fruibile con il supporto del gentile e preparato staff di bordo che gode di un’esperienza ventennale nel settore marittimo.

L’itinerario del tour in barca

Dopo aver lasciato il porto di Palau, la motonave si dirigerà vero il Porto Rafael per poi spostarsi verso il versante nord che consentirà ai turisti di godere della bellezza della Cala Francese nell’isola di La Maddalena.

Il primo stop è previsto nella meravigliosa Spiaggia Rosa, che non è accessibile a causa dei continui furti di sabbia che hanno portato alla decisione di chiuderla al pubblico nel 1994.

Si potrò scendere, invece, arrivati allo specchio d’acqua più noto dell’arcipelago che prende il nome di Porto della Madonna, ma viene conosciuto anche come Piscine Naturali. Poco prima di questa sosta, sarà possibile ammirare l’Isolotto della Carpa, altro luogo da fotografare. Questo è il posto ideale per chi vuole concedersi un bagno, anche facendo un bel tuffo direttamente dalla zona dedicata della motonave.

La seconda sosta è prevista, invece, presso l’isola di Santa Maria. Si tratta della cala più grande del luogo. In questo caso sarà possibile visitare la spiaggia, prendere il sole sdraiati nella splendida sabbia e fare un bagno.

All’ora di pranzo, a bordo è prevista una degustazione di un primo piatto preparato dallo Chef della Motonave Garibaldi II. Dopodiché, ci si dirigerà verso la terza tappa, l’isola di Spargi, ormeggiandosi nella Cala Corsara, considerata la più bella dell’isola. Anche in questo caso sarà possibile visitare la piccola spiaggia e fare un bagno.

Ultima tappa, prima del ritorno al porto di Palau, è l’isola madre dove sarà possibile fare una passeggiata e visitare le meraviglie del centro storico di La Maddalena.

Breve storia del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena

Tra la Sardegna e la Corsica si trovano tante isole e isolotti circondati da un mare color turchese unico al mondo. Si tratta di uno dei paesaggi più suggestivi per il suo valore naturalistico, tanto da esser sottoposto a una protezione speciale.

Il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena è stato istituito nel 1994 e si estende su terra e mare per più di 20 mila ettari. Le sue coste raggiungono i 180 chilometri e comprendono circa 60 isole. Molte di queste sono mete di tour in barca, come quello organizzato sulla Motonave Garibaldi II.

Le insenature, poi, creano tantissimi approdi che sono caratterizzati da un mare dal colore unico e rocce che sembrano monumenti naturali. I fondali sono un paradiso per chi ama il diving.

Il parco fa parte delle rete europea delle aree di eccellenza ambientale. Questo comporta una speciale tutela e salvaguardia sia della fauna che della flora.