Indice
L’azienda torinese Oleodinamica Mas è fra le più importanti produttrici sul territorio nazionale di motori oleodinamici, che vengono utilizzati sia nel settore industriale sia in quello mobile. La scelta dei materiali utilizzati è selettiva, proprio per innalzare i livelli di performance dei prodotti ed avere un riscontro positivo a lungo termine dalla clientela.
I motori idraulici sono essenziali all’interno di macchinari che funzionano ad azionamento, che devono sopportare per questo motivo diversi carichi di pressione.
Nel corso di questo articolo andremo a parlare nello specifico di questi dispositivi venduti dalla ditta di Torino.
Tipologie di motori idraulici
L’azienda Oleodinamica Mas progetta e realizza diversi tipi di motori idraulici. Andiamoli a vedere nel dettaglio di seguito.
- Pistoni assiali a cilindrata fissa: prodotti in grandezze nominali differenti affinché sia possibile montarli sul maggior numero possibile di macchinari industriali e mobili, questi motori possono raggiungere una pressione di 450 bar oppure di un massimo di 500 bar;
- Orbitali a cilindrata fissa: impiegati sia nell’ambito dell’agricoltura sia nel settore edilizio, possono essere realizzati in diverse dimensioni, avendo come caratteristica principale il numero di giri che varia da 2500 al minuto per i prototipi più piccoli, fino a 600 per quelli più grandi;
- Pistoni assiali a cilindrata variabile: anche in questo caso, questi motori sono prodotti con dimensioni nominali variabili a seconda del bisogno e possono subire una pressione che varia da 450 bar a 500 bar;
- Pistoni radiali a cilindrata fissa: indiscutibile è l’efficienza di questo genere di dispositivi, che raggiungono una pressione massima di 350 bar, così da perdurare nel tempo e offrire resistenza massima a chi ne ha bisogno;
- Ingranaggi esterni: questi prodotti hanno un’installazione differente dai precedenti, poiché si tratta di motori che adempiono ai loro compiti non unitamente al macchinario per cui lavorano; possono supportare una pressione costante di 250 bar e intermittente di 280 bar. Anche in questo caso si può scegliere la dimensione del motore meglio in linea alle proprie esigenze.
L’eccellenza di Oleodinamica Mas
L’eccellenza di Oleodinamica Mas è un simbolo di ingegneria e innovazione nel settore dei motori idraulici. Nel corso degli anni ha costruito una reputazione invidiabile per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti. Con una costante attenzione alle esigenze del cliente e un impegno senza pari nella ricerca e sviluppo, rappresenta un pilastro nell’industria idraulica, garantendo soluzioni efficienti e sostenibili.
La sua dedizione alla perfezione e all’avanguardia tecnologica non è solo un segno distintivo della loro produzione, ma un impegno che risuona con clienti e partner in tutto il mondo. Oleodinamica Mas è una promessa di qualità, un nome che sta per eccellenza nell’era moderna dell’idraulica.
Se si desidera quindi conoscere da vicino questa grande e rispettabile azienda ed i prodotti da essa effettivamente realizzati, bisogna solo aderire alla formula contatti: in pochi semplici click si potrà interloquire con chi, per passione prima che per mestiere, è in grado di rispondere a tutti i quesiti che gli vengono posti.
La qualità chiama qualità, ma anche performance di successo e produzioni aumentate, oltre che recensioni positive da parte degli utenti finali che, al termine della catena, avranno modo di toccare il prodotto finito e darne una valutazione.