Adesivi, come utilizzarli per promuovere un brand

Adesivi, come utilizzarli per promuovere un brand

Gli adesivi personalizzati rappresentano un interessante strumento di promozione per brand di qualsiasi settore.

A tutti piace infatti applicare gli stickers sulle vetrine, sul frigorifero, sull’automobile o sulla scrivania.

Si tratta per questo di uno strumento di marketing tra i più originali in assoluto e probabilmente quello in grado di veicolare più efficacemente un messaggio pubblicitario, senza darne però la percezione all’utente.

I vantaggi del utilizzare gli adesivi per promuovere un brand

Gli adesivi personalizzati possono facilmente aumentare la notorietà del tuo marchio, tanto che sono veramente numerose le aziende che già ricorrono a prodotti di questo tipo.

Se riesci infatti ad indurre le persone ad applicare gli stickers su oggetti o in luoghi in cui trascorrono la maggior parte del tempo, il tuo logo sarà costantemente sotto i loro occhi

Ciò significa che le persone andranno a familiarizzare con la tua azienda senza rendersene conto, e aumenterà così in loro la fiducia nel brand in maniera inconsapevole.

Se non li conosci ancora, puoi farti un’idea su sibeshop.com e visionare le varie tipologie di adesivi personalizzati esistenti.

Tra l’altro questo strumento è perfetto per campagne pubblicitarie di ogni tipo, sebbene sia necessario che gli utenti abbiano veramente un buon motivo per applicare gli adesivi da qualche parte. Certamente questo buon motivo è una grafica ben congeniata.

Una grafica accattivante è imprescindibile

Affinché qualcuno possa decidere di applicare i tuoi adesivi personalizzati da qualche parte in casa, in ufficio o sulla carrozzeria di moto e auto, deve verificarsi una condizione imprescindibile: gli adesivi devono essere accattivanti.

Devi pensare dunque ad una bellissima grafica che possa spingere le persone a voler mostrare ad altri i tuoi stickers applicandoli sulle superfici con le quali si entra maggiormente in contatto nel corso della giornata.

Non limitarti dunque ad un aspetto divulgativo e promozionale, ma fai in modo che i tuoi stickers possano veramente essere belli dal punto di vista grafico e per questo venire applicati.

Assicurati tra l’altro di creare un luogo veramente accattivante e che rappresenti l’identità della tua azienda, comunicandola efficacemente.

In quale occasione omaggiare gli adesivi personalizzati per promuovere un brand?

Possono esserci diverse occasioni in cui è ideale omaggiare degli adesivi personalizzati per promuovere un brand. Pensiamo ad esempio a fiere di settore, alle quali partecipa sicuramente un pubblico di nicchia.

Questa è un’ottima occasione per omaggiare gli stickers personalizzati ai potenziali clienti. Ci sono poi tantissime aziende che ospitano direttamente in sede congressi e seminari: anche in questo caso sarebbe una buona idea quella di distribuire gratuitamente gli adesivi personalizzati con il nome del tuo brand al pubblico intervenuto.

Infine, si potrebbe pensare di omaggiare gli adesivi personalizzati a tutti i clienti, o potenziali tali, che per qualsiasi motivo ci vengono a trovare in sede così come in negozio.

Quanto conta la qualità degli adesivi personalizzati?

Questo è un aspetto fondamentale per la tua nuova campagna pubblicitaria. Dalla qualità degli stickers dipende chiaramente la loro durata nel tempo. Più un adesivo è in grado di resistere e non danneggiarsi, più rimarrà al suo posto mostrando a tutti il nome del tuo brand o dei prodotti e servizi che offri.

Tra l’altro, considera che regalare al pubblico adesivi di scarsa qualità potrebbe essere controproducente, in quanto certamente la scadente qualità degli adesivi verrebbe associata a quella dei prodotti o servizi che offri.

Conclusione

Grazie agli adesivi personalizzati è dunque possibile promuovere in maniera efficace il tuo brand.

Considera ogni aspetto legato alla grafica e fai in modo da crearne una particolarmente accattivante che contenga il nome del tuo brand o i prodotti e servizi che desideri promuovere.

Punta infine tutto sulla qualità e vedrai che le persone inizieranno ad applicare i tuoi adesivi personalizzati in casa, in ufficio o dove preferiscono.