Cos’è la laminazione ciglia e dove acquistare un kit?

Cos’è la laminazione ciglia e dove acquistare un kit?

La laminazione ciglia è un trattamento estetico, innovativo e non invasivo, attraverso il quale è possibile curvare, nutrire, dare volume e colore alle proprie ciglia naturali senza l’aggiunta di ciglia finte. E’ molto consigliata per le persone che hanno le ciglia molto dritte o che tendono verso il basso. L’azienda Aleas Cosmetics, oltre ad essere un brand, è un distributore italiano specializzato nella vendita di prodotti per trattamenti unghie come ricostruzione,nail care e nail art, e prodotti per trattamenti alle ciglia come lashes extension e lashes care. Vediamo adesso nel dettaglio i prodotti per la laminazione delle ciglia.

I prodotti per laminazione ciglia

L’azienda Aleas Cosmetic propone un kit per la laminazione ciglia professionale chiamato Perfect Silk Lashes, che permette di eseguire una laminazione e lifting ciglia perfetta ma in tempi minori. I risultati del trattamento sono visibili sin da subito, ma per avere benefici duraturi nel tempo è bene eseguirlo con regolarità ogni 3-4 settimane per almeno 4 mesi. In questo modo le ciglia si nutriranno nel profondo e cresceranno velocemente e sane.

Il contenuto del Kit

Il kit per la laminazione ciglia si presenta come una valigetta facilmente trasportabile con all’interno tutti i prodotti necessari per eseguire la laminazione ciglia. Vediamo nel dettaglio:

  • PSL™ LAMICLEANSER™. E’ uno sgrassante spray che serve per pulire a fondo le ciglia prima di effettuare il trattamento.
  • PSL™ LAMIMOUSSE™. La mousse spray è composta da estratti vegetali come Gotu Kola/Centella Asiatica, squalene e acido ialuronico. Anche questa va utilizzata prima del trattamento per rimuovere ancora più a fondo le impurità o i residui di trucco.
  • PSL™ Lamination Step 1 – Lifting Cream. E’ una crema ipoallergenica di colore bianco, molto delicata ma perfettamente adatta per la prima fase della laminazione, cioè l’incurvatura delle ciglia.
  • PSL™ Lamination Step 2 – Neutralizing Cream. Dopo il primo step è importante fissare l’incuravatura data alle ciglia utilizzando questa crema ipoallergenica di colore blu, da mantenere in posa per circa 3-7 minuti, come la crema precedente.
  • PSL™ Lamination Step 3 – Keratin Serum. E’ un siero ciglia ricco di cheratina per nutrirle e farle crescere, da utilizzare come ultimo step della laminazione.
  • Tinta RefectoCil®. Per chi vuole rendere le ciglia più piene, o le ha troppo chiare, durante il processo di laminazione è possibile eseguire la tinta di colore nero o castano naturale per donare ancora più intensità allo sguardo.
  • RefectoCil® Oxidant Crème 3%. E’ una crema ossidante che va mischiata alle tinte per ciglia per ottenere una pasta omogenea.
  • PSL™ Silicone Pads SET. Sono dei bigodini in silicone ipoallergenici che sia appoggiano sulla palpebra e aiutano durante lo step di incurvatura delle ciglia. il set è composto da 3 o 5 pezzi, con più misure in base all’intensità dell’incurvatura che si deve effettuare.
  • PSL™ Silicone Pads Glue. Insieme ai bigodini, abbiamo la colla ipoallergenica che consente di fermare le sopracciglia su di essi senza farle muovere durante tutto il trattamento.
  • PSL™ Lash Separating & Lifting Tool. E’ uno strumento monouso che serve per separare o far aderire meglio le ciglia al bigodino grazie ad una punta precisa e arrotondata. Nel kit sono presenti 3 pezzi.
  • PSL™ Mascara Brush Black. Sono degli scovolini che servono per pulire, pettinare e incurvare le ciglia. Nel caso di trattamento delle extension ciglia, sono molto utili per pettinarle quotidianamente, infatti nel kit si trovano 50 pezzi.

La laminazione ciglia è un trattamento che va effettuato da professionisti, e mai da soli perché il rischio di sbagliare e provocare danni è molto alto. per questo motivo non esiste un kit per la laminazione ciglia fai da te, ma solo dei prodotti che possono essere utilizzati per prolungare la durata del trattamento eseguito.