Indice
Si tratta inoltre di oltre 7000 km di costa sull’Oceano Pacifico. Le spiagge della costa caraibica e quelle della costa del Pacifico offrono panorami davvero diversi e permettono di praticare varie attività: surf, kayak, immersioni… La destinazione è diventata più accessibile alle famiglie e ai tour operator come Transat Holidays ora vi offrono ciò di cui avete bisogno per un piacevole soggiorno in Messico ad un prezzo accessibile.
Viaggiare in Messico significa combinare le vacanze al mare con le scoperte culturali. Le antiche città azteche e Maya susciteranno sicuramente la curiosità dei bambini! Lo Yucatan, una regione nel sud-est del Messico, è la destinazione ideale per un viaggio in Messico con la famiglia. I messicani sono molto cordiali con i bambini e accoglieranno le famiglie a braccia aperte.
Basta guardare le facce dei bambini quando si racconta loro di una giornata in spiaggia: la adorano! Ci sono molti posti in Messico che offrono spiagge paradisiache. Prima di tutto Cancun, un mare turchese e un’acqua traslucida che rivelerà la colorata fauna e la flora dei Caraibi. Vicino a Cancun si trova Isla Mujeres , le cui spiagge sono tra le più belle del Messico.
La spiaggia è bella ma non occupa tutte le vacanze! Ecco alcune attività per le famiglie in Messico che faranno la gioia dei vostri figli:
Imparare a navigare in Messico
Per i bambini sportivi, ci sono corsi di surf per bambini oltre i 5 anni. Niente panico, questi corsi si tengono sulle spiagge messicane dove le onde sono le meno potenti per una sicurezza ottimale. E per i genitori, perché non concedersi un pomeriggio di relax in uno dei tanti centri termali?
Scoprite gli animali marini a Cancun
Cosa c’è di più memorabile che ammirare una balena o i delfini nel loro ambiente naturale? Si può continuare l’esperienza con un’escursione subacquea, in altre parole, lo snorkeling o le immersioni per scoprire sotto le acque tropicali, una fauna e una flora colorata. Potete trovare questi giardini acquatici a Cancun e Isla Mujeres, nello Yucatan.
Navigare con la famiglia a bordo di una nave pirata
Per far sognare i bambini, ci sono anche navi pirata che offrono escursioni degne del film “Pirata dei Caraibi”. Non esitate a godervi una cena in famiglia e uno spettacolo a bordo di un galeone pirata sul Mar dei Caraibi. Inoltre, l’escursione è spesso gratuita per i bambini sotto i 12 anni.
Godetevi una giornata in famiglia in un parco acquatico
In Messico, più precisamente nello Yucatan, c’è uno dei più grandi parchi naturali del mondo: Xel-Ha. Il parco Xel-Ha permette di esplorare grotte, cenotes (pozzi naturali d’acqua dolce), di immergersi tra più di 90 specie marine e di vivere nuove esperienze (snuba, trekking in mare). Sulla strada per Xel-Ha, si possono osservare nel loro habitat naturale specie come le mante, i delfini, le tartarughe marine e i lamantini.
Andare sulla strada Azteca e Maya
Per le famiglie con bambini più grandi che vogliono un viaggio più sportivo, è possibile scoprire il Messico in bicicletta. Si può così intraprendere la strada verso le città e le civiltà antiche in piena libertà. Per un totale cambio di scenario, ci sono escursioni e passeggiate a cavallo.
Scegliete una vacanza in famiglia in Messico! Non esitate a condividere con noi la vostra esperienza e i vostri buoni consigli.