Indice
Trovare un parcheggio economico e che possa garantire una sosta sicura per il nostro veicolo non è sempre facile. Ecco tre suggerimenti da tenere a mente per risparmiare il tuo denaro e non perdere inutilmente del tempo.
Programma il parcheggio in anticipo
Quando si viaggia per lavoro o, semplicemente, si desidera raggiungere l’aeroporto più vicino con il proprio mezzo di trasporto non si può fare a meno di mettersi alla ricerca di un’area di sosta conveniente. Trovare un parcheggio all’aeroporto di Fiumicino o di Milano Malpensa potrebbe sembrare un’impresa, ma in realtà organizzandosi con largo anticipo non avrai alcuna difficoltà. Il nostro suggerimento è di programmare il tuo volo e di approfittarne per trovare subito la migliore sistemazione per la tua vettura. In questo modo, eviterai tutto lo stress dell’attesa e la spesa per un taxi che ti accompagna fino al terminal. Non dovrai neppure chiedere a qualche parente o amico di liberarsi per poterti portare all’aeroporto. Considera, infatti, che la maggior parte delle volte i voli di lavoro sono programmati alle prime ore del mattino e, di conseguenza, diventa difficile trovare qualcuno disponibile in quel momento della giornata. Anche gli stessi mezzi pubblici, spesso, non hanno degli orari piacevoli da conciliare con il volo aereo. Per evitare qualunque tipo di problema non dovrai far altro che salire nella tua auto e raggiungere il posteggio che hai riservato subito dopo l’acquisto del tuo biglietto aereo. In questa maniera, potrai essere certo di aver investito il tuo denaro correttamente e di avere vicino il tuo veicolo: quando ritornerai ti basterà recuperare la macchina e potrai tornare direttamente a casa, senza dover attendere bus, taxi e quant’altro.
Utilizza la prenotazione online
Per trovare il parcheggio nei pressi dell’aeroporto potrai sfruttare il web. In questo modo, ti basterà presentarti in anticipo per parcheggiare il veicolo e affidare le chiavi allo staff presente sul luogo. Navigando tra i diversi portali che ti offrono soluzioni parking per la tua automobile sarai certo di trovare quella che ti mette a disposizione l’offerta più vantaggiosa. Prenotando in anticipo il parcheggio potrai pagare direttamente online, sfruttando le comode modalità di pagamento con la carta (vi è comunque la possibilità di pagare anche sul luogo di consegna dell’auto). Ricordati che ti sarà assegnato un posto custodito e videosorvegliato per 24h. Questo aspetto è molto importante perché ti permette di stare fuori anche per più giorni o settimane senza temere che possa accadere qualcosa di spiacevole all’automobile. Incluso nel prezzo avrai anche l’assicurazione per l’incendio e furto. Questo genere di servizio, peraltro, propone anche ai fruitori l’assistenza continua. In questo modo, qualora ne avessi bisogno, potrai entrare in contatto con un operatore che potrà chiarire qualunque dubbio. Ti basterà semplicemente mandare un messaggio per chat o per e-mail e il gioco sarà fatto! Infine, non dimenticare che pagando anche un supplemento potrai usufruire dei servizi aggiuntivi. Molti car parking, infatti, ti propongono servizi extra come la pulizia del veicolo oppure la possibilità di far arrivare un addetto al terminal con la tua macchina.
Approfitta della navetta per spostarti
L’ultimo suggerimento che ti diamo è di prendere la navetta che dal parcheggio ti conduce direttamente all’ingresso dell’aeroporto. In questo modo, anche se l’area dei parcheggi si trova a qualche chilometro dal punto di partenza, potrai spostarti con tranquillità, usufruendo gratuitamente del servizio di navetta. Sono tanti i servizi di parking che mettono a disposizione questa modalità di spostamento per i propri clienti, offrendo un servizio curato nei minimi particolari. In questo modo, potrai dire di sentirti realmente comodo e sicuro nei pressi dell’aeroporto. Ora puoi metterti alla ricerca del miglior parcheggio così da raggiungere l’aeroporto con il tuo mezzo di trasporto!