Mantenere il tono dopo le vacanze di Pasqua. Le 4 regole principali per il resto dell'anno

Le vacanze di Pasqua sono uno dei motivi per cui amiamo la primavera. La Pasqua è l’occasione perfetta per trascorrere del tempo con persone che si vedono raramente durante l’anno. È l’occasione perfetta per gustare piatti tradizionali, fare regali o viaggiare in luoghi ricchi di tradizione. Allo stesso tempo, questo periodo dell’anno porta con sé eccessi di ogni tipo, dal cibo, alle notti insonni, alla mancanza acuta di esercizio fisico. Il corpo e la psiche devono essere curati indipendentemente dal periodo dell’anno, poiché le conseguenze dannose per la salute saranno altrettanto gravi sia che si tratti di vacanze che di un giorno qualsiasi del mese. Godetevi le vostre vacanze primaverili preferite e mantenete la vostra salute senza sacrificare i piccoli piaceri.

Come riprendersi rapidamente dopo le vacanze di Pasqua?

Seguite alcune semplici regole per creare equilibrio, evitare gli eccessi di qualsiasi tipo e mantenere la perfetta figura da vacanza estiva.

  • Immunizzarsi attraverso un rilassamento attivo

L’immunità è l’ultima cosa a cui si pensa durante le vacanze. Tuttavia, è possibile immunizzarsi facilmente seguendo queste abitudini quotidiane. Anche se la tavola è piena di leccornie tradizionali e dolci allettanti, fate spazio nel piatto anche per frutta e verdura. In questo periodo sono di stagione, quindi una ciotola di verdure, un frullato di frutta o un frullato di frutta fresca vi garantiranno l’apporto di vitamine di cui il vostro corpo vi sarà grato. Approfittate del clima favorevole e uscite nella natura per ammirare la natura rinata. Oltre a regalarvi una potente dose di ossigeno, mettete in moto il sangue e prevenite l’atrofia muscolare. A proposito di prevenzione dell’atrofia muscolare, il massaggio offre gli stessi benefici dello sport. Infatti, le poltrone a rulli per lo sport e il massaggio e il riscaldamento costituiscono una formula efficace per il riposo attivo. Scoprite che le migliori poltrone massaggianti non hanno programmi preimpostati, ma funzioni personalizzabili per ogni zona del corpo. Scoprite con Medicarelax.it le poltrone da massaggio giapponesi con meccanismo di scansione morfologica della colonna vertebrale e delle spalle!

  • Idratarsi in modo intelligente

La sensazione di sete è già un indicatore di un corpo già disidratato. Quindi non aspettate di avere sete, ma assicuratevi di consumare acqua e alimenti ad alto contenuto idrico. Un’idea nutriente e idratante è un mix di verdure (cetrioli, pomodori, sedano, peperoni), frutta (bacche, agrumi, meloni) per mantenere il corpo idratato se non vi piace il sapore dell’acqua.

  • Vivere una nuova atmosfera pasquale

Non siete dell’umore giusto per le usanze pasquali o state già sognando la vacanza? Manca ancora qualche mese all’estate, ma la stagione calda non è l’unica stagione per una vacanza di successo. Approfittate dei giorni di riposo e festeggiate la Pasqua all’aperto. Può essere uno spazio dove le tradizioni sono rispettate e l’atmosfera di festa è di casa. Oppure, se volete allontanarvi dalla follia delle vacanze o dalla folla urbana, andate al mare, in un posto dove non siete mai stati o in una vacanza in città. Le Sabbie d’Oro (Bulgaria), l’isola di Corfù in Grecia, Hurghada, Madeira o Copenaghen sono in cima alla lista delle destinazioni turistiche più popolari durante la Pasqua. Bastano 4-5 giorni per fare il pieno di energia, ricaricare le batterie e tornare in ufficio con più energia. Inoltre, questa è l’occasione per trascorrere la Pasqua in modo diverso dagli altri anni.

  • Sanificare le emozioni, non solo la casa

Durante le feste, la maggior parte delle persone si preoccupa maggiormente dei chili di troppo, ma dimentica che anche la salute emotiva deve essere protetta. Iniziate la vostra igiene mentale con le interazioni sociali. Gli studi dimostrano che le buone relazioni sociali combattono i sintomi della depressione che molte persone sperimentano durante le feste. Inoltre, i legami tra le persone migliorano le funzioni cognitive, sviluppano le capacità di comunicazione e alleviano l’ansia. Quindi proponetevi di visitare quest’anno per piacere e non per obbligo. Anzi, escludete tutto ciò che significa obbligo. Non siete riusciti a completare la vostra lista della spesa? Non vi piace andare a trovare persone che vedete poco durante l’anno? Non avete finito le pulizie generali delle vacanze? Non mettetevi sotto pressione se non è necessario, prendetevela comoda e circondatevi di persone che portano valore alla vostra vita.

Cambiate la vostra visione delle vacanze e trasformate queste occasioni importanti in un’opportunità ideale per iniziare uno stile di vita sano attraverso nuove abitudini. Sarete sorpresi di quanto vi sentirete meglio dopo questo periodo pieno di impegni, in cui le persone fanno più pressione su se stesse che sui momenti di riposo.

Fonte: unsplash.com, medicarelax.it