Trattamento alla cheratina per capelli crespi GKhair: il migliore rimedio per capelli crespi utilizzato nei migliori saloni di parrucchieri

Tra tutti i problemi di capelli, i capelli crespi sono uno dei più frustranti. Che siano causati dall’umidità, da un’acconciatura eccessiva, da danni strutturali ai capelli o semplicemente dalla genetica, i capelli crespi possono essere un vero grattacapo. Capelli gonfi e carica extra danno infatti un look trasandato e caotico ai capelli. Individuate una o più cause al problema, è possibile pianificare e mantenere una corretta routine di cura dei capelli per tenere sotto controllo i capelli crespi e indisciplinati.

Tuttavia sottoporsi ad un trattamento alla cheratina professionale presso il proprio parrucchiere di fiducia può essere il punto di partenza per ristrutturare i capelli e prepararli a una routine per capelli a base di prodotti alla cheratina, dallo shampoo al balsamo allo styler, anche a casa.

Tra le numerose proposte per la ristrutturazione dei capelli proposte sul mercato, vediamo perché la proposta di trattamento alla cheratina GKhair è quella più autorevole e di maggior successo, con risultati acclamati dai professionisti dei saloni e dai loro clienti.

Come funziona un trattamento alla cheratina per capelli

La cheratina è una proteina che si trova naturalmente nei capelli e nelle unghie per dare struttura, forza e texture. È presente anche nella pelle. Con il passare del tempo il corpo umano tende a produrne in minor quantità e la dimostrazione più visibile la offrono i capelli, i quali appaiono deboli.

I trattamenti alla cheratina mirano a reintegrare la cheratina che è diminuita per i normali processi naturali a cui il corpo e i capelli vanno incontro in maniera da ridare vitalità e lucentezza a capelli secchi e sfibrati.

Differenza tra un trattamento alla cheratina lisciante e trattamento cheratina anticrespo

I trattamenti alla cheratina sono capaci di offrire ciocche in salute, lisce ed eleganti, grazie all’utilizzo di prodotti con un’azione lisciante – che modifica la struttura del capello trasformandolo da capello riccio a capello liscio – e prodotti con un’azione ristrutturante, che ridona forza e vitalità al capello.

Tra questi trattamenti ne distinguiamo due: il trattamento alla cheratina lisciante se l’obiettivo principale è quello di lisciare i capelli; il trattamento cheratina anticrespo se l’obiettivo principale è quello di tenere sotto controllo il crespo.

Trattamento alla cheratina lisciante: cos’è e come funziona

Il trattamento lisciante alla cheratina garantisce un effetto lisciante e anti crespo. Sin dai suoi esordi nek mondo dei trattamenti per capelli ha rappresentato una grande rivoluzione per chi passava ore a lisciare i propri capelli, soprattutto tra chi aveva i capelli ricci. Di norma il trattamento lisciante alla cheratina ha una efficacia che va fino a quattro mesi, garantendo capelli perfettamente lisci senza doverli neanche mettere in piega.

È un trattamento chimico che modifica la struttura del capello: esso prima rompe i ponti sulfurei, poi li riallinea e fissa con l’utilizzo della piastra calda. In questo processo lisciante la cheratina lavora insieme ad altri attivi liscianti, quali l’acido gliossilico o la carbocisteina, Questo è il modo in cui i capelli ricci diventano e si mantengono lisci fino quattro mesi. La routine per capelli successiva al trattamento dal parrucchiere si può prolungare o accorciare a seconda che vengano utilizzati prodotti con o senza solfati.

Trattamento alla cheratina lisciante: pro e contro

Ci sono vantaggi e svantaggi derivanti dal trattamento lisciante

Vantaggi del trattamento:

  • capelli perfettamente lisci per chi ha capelli ricci
  • combatte e doma il crespo
  • capelli più lucidi e setosi
  • durata fino a 4 mesi

Svantaggi:

  • non è adatto a tutti i tipi di capelli ma solo a capelli sani e naturali, mai trattati prima
  • costo tanto più elevato quanto più lunghi sono i prodotti e maggiore è la quantità di prodotto applicato
  • si scontra con il fastidio della ricrescita dei capelli ricci alle radici fino al trattamento lisciante successivo

Trattamento cheratina ristrutturante anticrespo: cos’è e come funziona

Un trattamento alla cheratina per capelli crespi è la migliore opzione per evitare di gestire quotidianamente capelli secchi, ricci o crespi. Come il trattamento precedente, anche questo trattamento riduce l’effetto crespo e li liscia fino a 4-6 mesi, a seconda della cura dei capelli successiva al trattamento.

È un trattamento a base di cheratina idrolizzata. Agendo sui capelli danneggiati e sfibrati, li aiuta a riacquistare salute, corpo, forza e brillantezza, tenendo a bada l’effetto crespo.

Trattamento alla cheratina anticrespo: pro e contro

A differenza dell’altro trattamento, non presenta particolari controindicazioni. È un trattamento per tutti i tipi di capelli che offre però una serie di vantaggi:

  • ripara i capelli dall’interno
  • rinforza i capelli e previene la rottura e i futuri danni
  • perfetto per capelli danneggiati, rovinati, sfibrati
  • ideale per capelli ricci, mossi e lisci che si vogliono rendere più morbidi, sani e lucenti, senza l’effetto crespo tipico

Il trattamento alla cheratina GKhair da provare in salone

GKhair è il brand di prodotti professionali per capelli riconosciuto dai più grandi professionisti al mondo come il migliore per la formulazione unica dei suoi prodotti.

Tutti i prodotti GKhair contengono cheratina, come il brand comunica già con l’abbreviazione GK che sta per “global keratin”, cioè “cheratina globale”. Quello che rende distintivi i prodotti GKhair non è tanto la cheratina di per sé, comune a tanti prodotti professionali per capelli, quanto il contenuto di una speciale miscela di proteine cheratiniche anti-invecchiamento ​​e peptidi ottimizzati specificamente per i capelli che GKhair ha battezzato con il nome di Juvenix.

Invenzione dei laboratori GKhair, Juvexin è stata sviluppata con lo scopo di proteggere e ripristinare i capelli al loro stato naturale e ridonare a loro le proprietà dei capelli giovani e sani. In sinergia con gli estratti di piante naturali (oli di semi naturali), Juvenix è capace di penetrare in profondità nel fusto del capello e ripararlo dall’interno.  Gli agenti chimici presenti non sono aggressivi nei confronti del capello, al contrario ne garantiscono la riparazione e protezione.

Adatto a tutti i tipi di capelli e completamente privo di formaldeide, senza solfati, parabeni, ftalati, DEA, TEA o glutine,  The Best è il trattamento alla cheratina GKhair professionale da provare nel salone del tuo parrucchiere per libera i capelli dal fastidioso effetto crespo e renderli e mantenerli lisci e morbidi per circa 5 mesi.

Come funziona GKhair The Best Keratin Treatment

La ricostruzione capelli cheratina “The Best” è un trattamento professionale con effetto emolliente che riduce la rigidità nei capelli inducendoli a perdere l’arricciatura naturale e diventare più morbidi. Maggiore è la concentrazione con lunga applicazione del trattamento a base di Juvexin – la quale penetra nel fusto del capello fornendo importanti condizionamenti ed i benefici dell’idratazione – più morbidi e dritti diventeranno i capelli e minore sarà l’attrito consentendo ai capelli di sopportare meglio il calore.

The Best Treatment grazie a Juvexin ripristina i capelli dall’interno, li liscia e li protegge. La presenza di estratti di semi naturali fornisce idratazione, lasciando i capelli nutriti, condizionati e lubrificati. Sia su capelli bagnati sia su quelli asciutti migliora la gestibilità dei capelli e di conseguenza c’è meno aggrovigliamento durante la pettinatura e i capelli sono meno soggetti a rotture e il tempo di styling si riduce.