Pelle giovane grazie alla ginnastica facciale

Pelle giovane grazie alla ginnastica facciale

Tutti vorremmo che esistesse un elisir di bellezza per avere in modo semplice un viso giovane e senza rughe. Invece raggiungere questo obbiettivo è questione di allenamento e costanza oltre che di utilizzo di prodotti cosmetici mirati ed efficaci.

Oltre alle classiche buone abitudini per avere un corpo più in salute come:

  • corretta alimentazione: evitare alimenti troppo grassi e “cibi spazzatura”, mangiare molte fibre, frutta e verdura
  • bere due litri di acqua al giorno ed evitare bevande alcoliche
  • fare movimento tutti i giorni, anche solo una passeggiata a passo veloce per 20-30 minuti

Ecco alcuni consigli per avere un viso giovanile con il passare degli anni

Scegli i prodotti giusti

In commercio troviamo molti prodotti dedicati al problema dell’invecchiamento cellulare e quindi alla comparsa di rughe ed al cedimento della pelle che perde di turgidità.

Oltre a cercare di ovviare al problema con ginnastica facciale e uso di aiuti come spugne per la circolazione sanguigna abbiamo anche la possibilità di utilizzare dei cosmetici. Il mercato ci dona davvero tantissime possibilità di acquisto, troviamo molti prodotti dedicati alla cura della pelle che promettono miracoli, dobbiamo fare una veloce cernita per evitare invece di incappare in creme che possono anche creare problemi di altea natura alla nostra pelle.

Innanzitutto eliminiamo tutti i prodotti specifici per rimpolpare la pelle che promettono miracoli fin dalle prime applicazioni, dovremmo non considerare inoltre cosmetici di dubbia provenienza o acquistati a pochi euro al supermercato. Vi consigliamo di affidarvi ad aziende produttrici serie e preferibilmente italiane perchè così siamo certi che i cosmetici siano stati controllati nella loro produzione dalla  A alla  Z, in tutte le fasi della lavorazione.

Fondamentale inoltre scegliere cosmetici con all’interno principi attivi validi, uno fra tanti che vi citiamo in questo articolo è il Veleno d’api, un prodotto unico dalle capacità rimpolpanti e ringiovanenti incredibili. Delle creme italiane con all’interno il veleno d’api sono ad esempio quelle di Lunezia Cosmetics, azienda giovane toscana. E’ stato dimostrato tramite studi universitari che il veleno d’api ha principi attivi capaci di combattere le rughe e levigare la pelle.

La ginnastica facciale, un valido supporto alla cosmetica

Oltre alla scelta consapevole e attenta dei prodotti cosmetici è necessario aiutare la pelle a rimanere sempre luminosa e turgida. Una soluzione ottimale è quella della ginnastica facciale. Parlando di ginnastica può venire in mente qualche serie di esercizi estenuanti ma non si tratta per nulla di cose del genere, anzi sarà una serie di esercizi che ci faranno ridere e soprattutto pensare che è il metodo più simpatico e divertente per arrivare ad avere un viso tonico.

Si tratta in sunto di fare boccacce e facce buffe tirando bene la muscolatura facciale per almeno due minuti al giorno. Aprire la bocca al massimo dell’ampiezza possibile per almeno 30 volte, poi simulare il bacio andando a stimolare tutti i muscoli tirando anche quelli del collo. E poi per il restante tempo andare a fare grandi e profonde smorfie, l’obbiettivo è quello di sentire tutta la pelle del viso che tira e i muscoli che si tendono.

Si deve fare in modo che i muscoli siano sempre attivi e in questo modo la pelle perde meno di tono. Con il tempo diventa una simpatica abitudine, il nostro consiglio è quello di decidere due minuti mattina e sera durante la skincare quotidiana, anche applicando la crema giorno e quella della notte se si ha poco tempo, importante è avere la costanza di fare esercizi quotidiani, che possono sembrare pratiche inutili ma il tempo vi darà premio della vostra costanza donandoci un viso tonico e perfetto

Unendo la ginnastica facciale e l’uso di un buon cosmetico antirughe il problema del veder invecchiare il viso e perdere tono alla pelle sarà solamente un brutto ricordo.